Vis Romana

Vis Romana, contenitore di principi, espressione d’audacia, baluardo dei baluardi: gli Avvocati.
Questa la nuova associazione di Avvocati che intende spendere ogni propria energia a supporto della categoria forense con lealtà e trasparenza.
Avvocati per Avvocati, nel rispetto d’un codice etico ispirato a rettitudine, correttezza, veridicità, confronto, rifiuto di espressioni diffamanti, offensive o irridenti.
Il nostro contributo sarà pratico/operativo: analisi della condizione oggettiva in cui ci troviamo a lavorare, rilievo delle criticità, intervento diretto e/o proposte risolutive a tutti gli Organi deputati; supporto concreto ai Colleghi.
Vis Romana è in prima linea in tutte le battaglie a tutela del decoro della professione e dell’onore di tutti noi Avvocati.
Ci saremo e, siamo certi, Voi sarete con noi.

Il Comitato scientifico di Vis Romana pubblica una raccolta di provvedimenti promanati per fronteggiare l’emergenza determinata dal Covid-19. Raccomanda a ciascuno di verificare che non vi siano versioni più aggiorante dei testi pubblicati in ogni materia, all’uopo declinando ogni responsabilità. Un ringraziamento particolare per l’importante lavoro svolto va al coordinatore Avv. Andrea Bruno e alle Colleghe Avv. Dolores Pignataro e Tania Avenia. #iorestoacasa